(Bonaccorso Editore, 2010)
Se siete persone non ancora del tutto inquadrate, questa è la vostra guida. Trenta storie, ambientate in altrettante città del mondo. Volando da Verona a New York, da Shanghai a Londra, da Roma a Ibiza, da Barcellona a Miami, da Palermo a Las Vegas, e spaziando tra stili e generi, l’autore compone un quadro ironico, dissacrante, cupo, grottesco, romantico e disperato delle nostre vite e del mondo in cui viviamo. Facendo roteare questo mappamondo per pazzi, vi troverete di fronte ai Beatles, a vecchi hippies vendicativi, a Iva Zanicchi, a Brigitte Bardot, a una riunione condominiale di prostitute, al frastuono del Gay Pride, ad una rivoluzionaria consegna di premi Nobel, all'ignoto destino di un navigatore sedentario, alla ricerca dell'anima, ad un’isola che sprofonda, a morti ammazzati, alla caponata di Antonella Clerici, a struggenti e nostalgiche vibrazioni sentimentali, e a tante altre appassionanti escursioni nella geografia del nostro mondo e della nostra mente.
“Chiusa definitivamente la Trilogia del Negroni, diventata un caso letterario, questo libro consacra Fezzi ad una nuova maturità artistica.”
L’Arena
“Un narratore con una bella predisposizione alla satira. Tono favoleggiante, grande leggerezza, apprezzabile freschezza.”
Lankelot.eu
“Un vero globetrotter. Tra i fan compaiono il professor Vittorino Andreoli, Gigi Rizzi e Umberto Smaila.”
Weekend&Viaggi
“Da Sognando un Negroni, di strada ne ha fatta. Un salto di qualità.”
Verona Sette